// Tutti i vantaggi delle shopper in cotone

Shopper, la pubblicità che non ti aspetti

Hai un marchio da promuovere?

Vuoi che il nome del tuo brand circoli quanto più possibile e che nel giro di poco tempo lo conosca un numero di persone elevato?

Belle da vedere, comode da riutilizzare e resistenti, le shopper in cotone possono essere la risposta che cerchi.

Molto apprezzate perché il cliente può utilizzarle nel tempo e in tanti modi alternativi, le shopper rappresentano una scelta vincente per chi decide di promuovere il proprio brand, aggiungendo valore e rendendolo professionale.

Più di una semplice borsa per il prodotto che hai appena venduto o gadget per fiere e convegni, la shopping bag risulta essere un potente strumento di comunicazione offline. Il logo sarà sempre in giro per le città, ottenendo così un duplice risultato: fare pubblicità all’attività e creare un rapporto più stretto con i clienti.

Cotone: un occhio in più all’ambiente

Il cotone è sempre un ottimo materiale: traspirante, leggero e declinabile in stampe e colorazioni proprio come le nostre shopper di cotone.

Trattandosi di una fibra naturale, la shopper in cotone diventa un prodotto rispettoso per l’ambiente, soprattutto quando si tratta di cotone organico.

A garanzia del rispetto della sostenibilità nella produzione di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica le certificazioni sono in prima linea.

Tra le più importanti per il cotone troviamo GOTS (Global organic textile standard) e BCI (Better cotton initiative).

Questo materiale si differenzia dal cotone tradizionale perché coltivato, prodotto e lavorato secondo rigidi standard agricoli biologici. La sua produzione sostiene la salute dell’ambiente, favorendo l’uso di processi e sostanze naturali piuttosto che artificiali e chimiche.

La personalizzazione che fa la differenza

Personalizzare le shopper significa aggiungere quell’elemento in più grazie al quale un’azienda potrà distinguersi da tutte le altre e le possibilità sono davvero molte.

Rifinite con cura ed esclusive nel design, le shopper in cotone personalizzate possono essere realizzate su misura e sono tanti gli accostamenti proposti, sia con colori naturali che vivaci, sia con disegni e stampe originali e creative.

Come scegliere la shopper giusta?

La gamma di modelli è ampia, il solo limite è la fantasia.

Una volta scelti i colori, il logo, la grafica o il messaggio che il brand vuole trasmettere, dovremo prestare attenzione ai dettagli che faranno la differenza.

Preferiamo borse con manici lunghi o corti? Con o senza chiusura? E di quale dimensione? Che siano piccole, medie o grandi, andremo a scegliere larghezza, altezza e profondità (soffietto), particolarmente importante per rendere le shopper capienti. Inoltre, lo spessore del tessuto è fondamentale per definirne la qualità proprio perché garantisce maggiore resistenza e durata nel tempo.

Per personalizzare le shopper in cotone biologico una tra le stampe migliori è senza dubbio la serigrafia tessile, largamente utilizzata perché garantisce una gran quantità di vantaggi rispetto alla qualità, alla velocità e al prezzo.

È particolarmente indicata per la stampa di disegni dalle linee nette, dai colori brillanti e dall’aspetto ben definito. Infatti, grazie a questa stampa, l’inchiostro penetra anche negli strati più spessi della stoffa con il risultato di colori accessi e disegno permanente su tessuto.

Se, invece, dobbiamo stampare grafiche più indefinite e dai colori sfumati, la scelta giusta sarà quella di preferire una stampa digitale.

Porta il tuo Brand ovunque

Fatti riconoscere e ricordare con la tua shopping bag personalizzata

Le shopper in cotone hanno una trama liscia, morbida, ma anche raffinata. Sono molto resistenti all’usura e totalmente riutilizzabili.

Ricordiamoci, però, che comunicare attraverso un prodotto è efficace solo se in linea con la propria mission aziendale ed è questo ciò che rende una shopper uno strumento di marketing vero e proprio, un importante mezzo di comunicazione e un ottimo strumento per far circolare un messaggio ed un brand.

Le idee sono informazioni che prendono forma.

Jim Rohn