LE CERTIFICAZIONI

ISO 9001
La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization), Sacchettificio Toscano è certificata per la produzione di sacchetti neutri o personalizzati. Commercializzazione di sacchetti di carta e plastica neutri o personalizzati

ISO 14001
La sigla ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione e fa parte della serie ISO 14000 sviluppate dall'”ISO/TC 207″

SA 8000
La sigla SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa (CSR – corporate social responsibility).

FSC® (Forest Stewardship Council®)
Sacchettificio Toscano rinnova il suo impegno nei confronti della tutela dell’ambiente tramite la certificazione FSC®. Contattaci per conoscere i nostri prodotti certificati FSC®.

BCI (better cotton initiative)
La certificazione BCI garantisce la qualità e il rispetto del cotone che utilizziamo per i nostri prodotti durante tutta la catena produttiva, rispetto per l’ambiente e per le persone che lo lavorano.

GOTS (Global organic textile standard)
Il GOTS è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica come cotone biologico o lana biologica

TUV (Certificato di provenienza energia elettrica)
Con il certificato di provenienza ottieni indicazioni specifiche sull’impianto di produzione, sulla provenienza e sulla qualità della tua fornitura di energia elettrica, che sarà così tracciabile dalla fonte fino alla presa di corrente. «TÜV SÜD Erzeugung EE» attesta che l’energia così certificata è stata generata mediante il ricorso a fonti rinnovabili e che la produzione può essere ricondotta a una fonte ben identificabile.

GRS (Global Recycled Standard)
La certificazione Global Recycled Standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati.
- Guarda il Bilancio Sociale
- Guarda la nostra Politica Gestionale